Sabato 12 maggio The Goodness Factory presenta i Twee in concerto a Spazio211.                                           In apertura per il progetto “Sità Scoté – La città in ascolto” Letizia Vitali e Pietro Giay.                           Prevendite online su www.mailticket.it/evento/13408

I Twee sono tre ragazze e un ragazzo. Dopo un primo periodo in cui suonano co- ver, compongono e danno alla luce il loro singolo d’esordio “Every Week”, con il quale vincono il trofeo Roxy Bar di Red Ronnie. Il brano entra in alta rotazione su MTV Music per tutta l’estate 2015 e viene suonato dalla band sul prestigioso pal- co del Blue Note di Milano, durante un evento in collaborazione con Kia Motors Italia. Successivamente, edito da Warner Music Italy, “Every Week” diventa la co- lonna sonora degli spot delle serie tv di Sky nell’estate 2016. A maggio 2016 esce il secondo singolo “Clouds”, che viene trasmesso in rotazione su Radio Capital ed entra a far parte della compilation 20/20 distribuita da Sony Music. La stessa estate vede la presenza della band in numerosi festival italiani, tra cui: Collisio- ni, Balla coi Cinghiali, Reload Festival, Iscream, Voobstock, Deejay On Stage e M.E.I. In collaborazione con Rolling Stone Magazine e Kia Motors Italia, nell’esta- te 2016 prendono parte al format “Divano Rolling”, suonando presso il prestigioso Samsung District in occasione delle partite della Nazionale Italiana.
A marzo 2017 esce il terzo singolo “Summer of Love”, brano fresco e divertente, che anticipa l’uscita di “Mango”, presentato in anteprima dal vivo il 26 maggio all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Per tutta l’estate 2017 i Twee portano il loro primo album su più di trenta palchi tra i quali quello dello Sziget Festival di Budapest, quello del Flowers Festival in apertura a Levante, e quello del Radio Monte Carlo Io L’ho Vista Summer Tour in collaborazione con Kia Motors.
Nell’autunno 2017 continua il tour che li vede sui palchi del Reset Festival a Tori- no e del Base a Milano.
Il 31 dicembre 2017 i Twee salutano l’anno chiudendo il concerto di Elisa in occa- sione del Capodanno di Asti.
“Mango” esce ufficialmente in tutti gli store l’8 settembre 2017.

“Sità Scotè – La città in ascolto” è un progetto che parla di Torino e nasce dall’incontro di 8 giovani cantautori torinesi e dalle storie legate a 4 zone della città di Torino, da quella latina di Borgo San Paolo a quella africana in Borgo Vittoria, dalla città costituita dalle Molinette nel quartiere di Nizza Millefonti alla Casa Circondariale Lorusso Cotugno alle Vallette.
Si tratta di quartieri critici che gli artisti hanno deciso di raccontare in musica, intrecciando le storie personali con le testimonianze e le interviste di chi quei contesti li vive ogni giorno. Ne sono nati dei brani e un documentario, “La città in ascolto, città da ascoltare”, che vuol essere racconto di una realtà locale ed un’occasione di incontro tra diverse culture.
Letizia Vitali, giovane cantautrice pinerolese, e Pietro Giay, musicista pop&blues, si sono concentrati su Borgo San Paolo e hanno incontrato Roxana Rodan, proprietaria del ristorante peruviano La Rustica. Il 12 maggio questi due artisti si esibiranno sul palco dello Spazio211 in apertura del concerto dei Twee.

 

 

 

Ci stai cercando? Scrivici.

6 + 13 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness