Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere: questi i principi su cui si fonda OFF TOPIC, il nuovo hub culturale della città di Torino, progetto del TYC, centro di protagonismo giovanile nato nel 2007 e divenuto riferimento sociale e culturale del territorio.

Una scommessa e un’avventura per il nuovo direttivo del TYC che ha scelto di investire, con risorse proprie e grazie al supporto della Regione Piemonte e del Comune di Torino, sulla ristrutturazione degli spazi per la creazione di un nuovo polo di riferimento per la città.
Nasce così OFF TOPIC sede di sperimentazione in ogni campo dell’arte, laboratorio multidisciplinare e creativo, rete applicata e reale tra associazioni, start up, liberi professionisti e artisti.

OFF TOPIC è ponte tra il centro e la periferia post industriale della città. OFF TOPIC è lo spazio dove il concetto di fuori tema diventa opportunità creativa e innovativa. OFF TOPIC vuole aprire la cultura a tutti – giovani, adulti, bambini, abitanti del quartiere. OFF TOPIC è #tuttoquellochepuoi come sede di tutto il possibile ma anche del sogno.

OFF TOPIC si configura come villaggio all’interno del quale si potranno vivere diversi spazi: la Palazzina, sede degli uffici di Fnas, Creattiva, Bob, Il Cerchio di Gesso, The Goodness Factory e coworking per start-up e giovani creativi; la Elle, spazio polifunzionale destinato all’arte contemporanea ma anche a corsi di formazione, conferenze, proiezioni e dibattiti; il Cubo, dimora delle attività teatrali e musicali e in grado di poter ospitare attività differenti in ambito performativo; il Bistrò con reading, performance teatrali e musicali e il Cortile, punto di congiunzione tra i diversi spazi e reale agorà di OFF TOPIC.

Il 15 maggio OFF TOPIC apre per la prima volta le sue porte. Si inaugura con la rassegna estiva mentre la ristrutturazione del Cubo andrà avanti per tutta l’estate. L’intero spazio sarà presentato ad ottobre con la stagione culturale 2018/2019.

Ci stai cercando? Scrivici.

2 + 1 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness