Oltre 5000 euro raccolti in pochissimi giorni: questo l’eccellente risultato della campagna di crowdfunding lanciata da The Goodness Factory e I Celofan (ovvero il fan club ufficiale del cantautore) per sostenere il nuovo disco a fumetti di Daniele Celona, Abissi Tascabili, progetto editoriale e discografico curato in collaborazione con Progetto Stigma e Comicon Edizioni composto da dieci storie, dieci canzoni e dieci fumetti.

Un titolo che richiama non a caso quello di una possibile collana letteraria. Brani che si avvicinano alla veste e alla struttura del racconto breve, cerchi di storie concentriche ai confini della realtà. Fantascienza, mitologia, favola si intrecciano creando un tessuto narrativo che, tra le righe, fa da base per un’analisi trasversale dell’uomo moderno e dei suoi mali, degli abissi che si nascondono appena sotto la superficie di una quotidianità fatta di routine e smartphone.

Abissi Tascabili sarà composto da dieci storie, da dieci canzoni e da dieci fumetti. Ogni illustratore ha creato un microcosmo attorno ad ogni canzone rivisitando il senso dei testi con un ampio margine di libertà interpretativa.

Una pubblicazione cartonata 24x24 che richiama il vecchio 45 giri e vedrà l’unione nello stesso oggetto, destinato a diventare un piccolo cult, di musica e fumetto con i lavori di Alberto Ponticelli, Akab, Marco Galli, Luca Negri (RSM), Cammello, Officina Infernale, Stefano Zattera, Darkam, Jacopo Starace, Squaz e Cosimo Miorelli (autore della copertina) tutti del Progetto Stigma.

Sostieni il progetto su Eppela!

 

 

 

 

Ci stai cercando? Scrivici.

8 + 3 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness