Sabato 3 novembre Daniele Celona sarà in concerto al Serraglio per presentare per la prima volta live a Milano (Via Gualdo Priorato, 5 – inizio concerto ore 21.30), i brani del nuovo disco a fumetti Abissi Tascabili (Comicon/luovo).

Il concerto sarà accompagnato dal live painting digitale di Cosimo Miorelli • CZM, autore della copertina dell’album. I biglietti sono disponibili in prevendita su Mailticket a questo link: www.mailticket.it/evento/19516.

Il disco a fumetti Abissi Tascabili, co-prodotto da Comicon, The Goodness Factory e dai fan raccolti intorno al gruppo I Celofan, è uscito giovedì 25 ottobre nei negozi tradizionali e nelle fumetterie, in digital download, su tutte le piattaforme streaming e nello store del Comicon (https://goo.gl/aEMoJZ).

«Sono storie di esseri umani sul punto di perdersi, perché questo tempo rema contro il loro (e il nostro) vero superpotere: l’immaginazione – spiega Daniele Celona in merito all’album – O meglio lo blocca a un passo dagli occhi. Albert Einstein riuscì a capire parte del funzionamento dell’universo con delle semplici proiezioni mentali di esperimenti altrimenti impossibili. Tale è il potere dell’uomo. E noi? Sono le foto sui nostri smartphone, i riflessi ritoccati dei nostri specchi, le nostre esistenze virtuali a vivere mirabolanti avventure, a stupire in nostra vece. Noi rimaniamo bloccati. Noi siamo il vero ritratto di Dorian Gray. Soffriamo, sudiamo, sbagliamo mentre il nostro avatar racconta tutt’altra storia, una vita diversa. Eppure l’orizzonte è ancora là. Basta tenere lo sguardo appena più alto, oltre il bordo smussato del bicchier d’acqua in cui ci piace affogare».

Il disco a fumetti Abissi Tascabili  è composto da dieci canzoni e da dieci storie illustrate dai fumettisti del Progetto Stigma che hanno liberamente interpretato ogni canzone presente nel disco, e contiene i featuring di Pierpaolo Capovilla nel brano Shinigami (colonna sonora del cortometraggio realizzato da Bruno “Mezzacapa” D’elia (https://youtu.be/1ghBs3abWcc), di Paolo Benvegnù nel brano Maelstrom e del Sunshine Gospel Choir in Lupi nel buio.

Il primo singolo è HD Blue, guarda il videoclip per la regia e montaggio di Paolo Bertino e Gabriele Ottino per Sans Film su http://bit.ly/HDBlueyt

Ascolta Abissi Tascabili qui: https://luovo.lnk.to/AbissiTascabili

Ci stai cercando? Scrivici.

10 + 10 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness