URBAN JAM è il progetto formativo che diventa uno spettacolo mettendo i partecipanti a contatto con le arti performative della strada e offrendo un palco su cui esibirsi. I laboratori, dedicati ad adolescenti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, fanno parte del programma SOCIAL TYC con cui OFF TOPIC propone l’attività culturale come aggregatore sociale del territorio.

 

Gli obiettivi:

– la creazione di una comunità attiva e partecipata, con particolare riferimento al target specifico di abitanti in età giovanile e dei cittadini del quartiere;
– creare un canale di comunicazione che connetta le vecchie generazioni con le nuove, stimolando il rapporto intergenerazionale e interculturale;
– lo sviluppo di un processo di comunicazione su base “orizzontale”;
l’integrazione correlata a un miglioramento generale dell’aggregazione sociale del quartiere, valorizzandone l’eterogeneità sociale e culturale costitutiva.

 

I CORSI:

– URBAN BEAT: 4 ore di ingegneria ritmica tra l’analisi dei grandi beatmaker internazionali e l’utilizzo di strumentazione hardware/software per realizzare un beat inedito.
– URBAN FLOW: 4 ore dedicate all’analisi e alla costruzione del flow in ambito rap/hip hop. Dalla scrittura alla ritmica vocale.
– URBAN DANCE: 4 ore dedicate all’improvvisazione break-dance sulle ritmiche della danza di strada.
– VOCAL JAM: 2 ore dedicate all’uso della parola nell’approccio al palco e al pubblico.
– BODY JAM: 2 ore dedicate all’espressione corporea e alla fisicità.
– URBAN SESSION: 4 ore di prove per lo spettacolo finale.

 

Urban Jam è un progetto aperto alla condivisione di idee e progetti e all’ascolto delle dinamiche relazionali con particolare attenzione alle fasce “deboli” residenti nel quartiere. Proprio per questo motivo, verrà realizzato un modulo formativo dedicato agli adolescenti del quartiere che potranno partecipare gratuitamente.
Ogni modulo prevede la partecipazione di massimo 15 ragazzi.
Tutti i partecipanti si esibiranno nella serata finale URBAN JAM prevista per maggio 2020 e prenderanno parte agli eventi di avvicinamento mensili di URBAN JAM.

 

Aiutaci a dare più volume alla strada su Eppela!

Scopri URBAN JAM qui: eppe.la/21702

 

 

 

Ci stai cercando? Scrivici.

6 + 3 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness