Cantautori in Canottiera

Cantautori in Canottiera è un format ideato e prodotto da The Goodness Factory in collaborazione con _resetfestival e Cap10100 e con la direzione artistica di Alberto Bianco.

Da giugno 2016 la terrazza del Cap10100 diventa la cornice di Cantautori in Canottiera, rassegna che ha un incredibile successo di pubblico che vede protagoniste preziose perle del cantautorato italiano tra canzoni, parole, abbracci e un aperitivo in riva al fiume.

Gli onori di casa li fa il cantautore Bianco, direttore artistico e capovoga del progetto, e tutti martedì sera il Cap10100 ospita due cantautori per alternare racconti in musica e parole. Sul colorato palchetto della bellissima terrazza sul fiume sorridono, suonano, cantano e si emozionano con noi: Gnut, Wrongonyou, Giovanni Truppi, Cortex, The Niro, Luca Carocci, Roberto Angelini, Mimosa, Graziano&Forni e Lucio Corsi, Ermal Meta, Leo Pari, Margherita Vicario e Guido Maria Grillo.

Cantautori in Canottiera ha fortemente voluto dare spazio a Torino ad artisti di altre città, segno tangibile dell’attenzione che la scena musicale cresciuta sotto la Mole mostra verso tutto ciò che è cultura della musica senza nessun campanilismo. Tra il pubblico di ogni martedì i musicisti torinesi non sono mai mancati! Ed è proprio con molti di loro che si chiude la rassegna: il 19 luglio dopo Cantautori in Canottiera in terrazza, il palco estivo del Cap10100 ha visto esibirsi per il format “15 minuti di” – in collaborazione con Da Emilia – Stefano Amen, Daniele Celona, Chiara Dello Iacovo, Mano Manita, Nicola Martini, Salvario, Riccardo Salvini, Anthony Sasso, Andrea Seren Rosso e i Nadàr Solo. A chiudere la festa finale il set di Bianco, padrone di casa della rassegna, con ospite speciale Niccolò Fabi. 

A settembre 2017 l’ottava edizione di _resetfestival ospita uno Speciale Cantautori in Canottiera con ospiti Diodato ed Erica Mou, mentre per _reset 2018 ai Murazzi del Po si esibiscono Chiara Dello Iacovo e Daniele Celona. 

A giungno 2018 Cantautori in Canottiera torna a Torino. L’appuntamento è a OFF TOPIC in via Pallavicino 35, ovviamente il martedì! 

Ci stai cercando? Scrivici.

15 + 3 =

Goodness AC

Via Faà di Bruno, 2

10153 Torino (TO)

P.IVA 111658790012

info@thegoodnessfactory.it

#ohmygoodness