Da oggi è online il video di HD Blue, primo singolo che anticipa il nuovo disco a fumetti di Daniele Celona dal titolo Abissi Tascabili (luovo), in uscita il 25 ottobre e già in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify (https://luovo.lnk.to/AbissiTascabili).

Il video del brano HD BLUE è disponibile a questo link: http://bit.ly/HDBlueyt

Il video di HD Blue, regia e montaggio di Paolo Bertino e Gabriele Ottino per Sans Film, è stato girato presso la piscina “Stadio Monumentale” di Torino, a Savona, Noli (SV) e Varigotti (SV), e vede la partecipazione di Jacopo Trinchero e Alyona Blagikh.

«Ricordo ancora il salto dalla “grotta dei baci”. Un tuffo che equivaleva a un’iniziazione, una prova di coraggio necessaria in quel profondo sud della Sardegna, tanto più per un turista bambino che faceva fatica a integrarsi– racconta Daniele Celona – Ho voluto riportare in questo videoclip un po’ di quelle sensazioni, di quella paura giovanile, e usare l’immagine del tuffatore, fermo sul bordo di un trampolino, come metafora del blocco, della riflessione, dell’ostacolo da superare. HD Blue racchiude forse dentro di sé una sceneggiatura più complessa, un ventaglio di contraddizioni più sottili, dove ogni evento non può solo esser considerato o bianco o nero. Eppure, in fondo a quei movimenti sulla scacchiera, alla memoria corporea data dalle cicatrici, l’esito della partita viene ricondotto ancora una volta a una singola scelta. Provare o meno quel salto nel vuoto che comporta l’aver fiducia in qualcun altro».

Questi i primi appuntamenti live di Daniele Celona:

venerdì 26 ottobre all’Off Topic di Torino (http://bit.ly/DanieleCelonaOffTopic)

venerdì 2 novembre al Lucca Comics & Games 2018

sabato 3 novembre al Serraglio di Milano (http://bit.ly/DanieleCelonaSerraglio).

 

Ci stai cercando? Scrivici.

1 + 13 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?