Il 2019 è stato intenso per gli Eugenio in Via Di Gioia: il debutto su etichetta Virgin con l’uscita del disco Natura Viva – anticipato già nel 2018 dai singoli Altrove, Il Tuo Amico il Tuo Nemico Tu e Cerchi, il tour sold out, il concertone del Primo Maggio a Roma, il primo Raduno Nazionale in Via Di Gioia con più di tremila fan da tutta italia, l’impegno per i Fridays For Future e infine la loro Lettera al prossimo: una campagna di crowdfunding in collaborazione con Federforeste per rimboscare l’area colpita dalla tempesta Vaia.
Tutti questi impegni non hanno però fatto dimenticare alla band di straordinari mattatori il busking tra le strade di Torino, l’attività formativa nelle scuole, i reading, e lo studio di registrazione.
Tsunami nasce dalla penna di Eugenio Cesaro e Lorenzo Federici, musica di Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Dario Faini, ed è prodotto dallo stesso Dardust insieme agli Eugenio in Via Di Gioia.
Tsunami sono le notizie che tutti i giorni ci inondano la testa e ci fanno sentire impotenti e inermi.
Tsunami siamo noi costantemente in onda come se esistessimo solo quando sappiamo di essere visti.
Tsunami possono essere tutte le persone che se si mettono in ballo cambiano la direzione del vento.
E questo Tsunami ha portato gli Eugenio in Via Di Gioia tra i 20 finalisti del Festival di Sanremo 2020 nella sezione Giovani!

Nel frattempo c’è grande attesa per il tour primaverile organizzato da Vertigo:

10 marzo – Teatro Concordia Venaria Reale – Torino
12 marzo – Alcatraz – Milano 
15 marzo – Estragon Club – Bologna – SOLD OUT
16 marzo – Atlantico Roma 

Prevendite online → http://bit.ly/EIVDG_CalaLaNotte

ASCOLTA TSUNAMI!