“Prendete la vita con leggerezza,
che leggerezza non è superficialità,
ma planare sulle cose dall’alto,

non avere macigni sul cuore”
Italo Calvino

 

Gli Eugenio in Via Di Gioia tornano a fare musica dal vivo e riducono l’impatto economico dei concerti estivi viste le difficoltà della riapertura e il ristretto numero di potenziali partecipanti, così come stabilito da Governo e Regioni.

In questa estate, come non mai, c’è bisogno di leggerezza ed è proprio così che gli Eugenio in Via Di Gioia riprendono la loro attività live nei seguenti appuntamenti:

23.07 SEGRATE (MI), Cuori Impavidi
27.07 CERVERE (CN), Anima Festival 
30.07 PISTOIA, Blues Around
28.08 GALZIGNANO (PD), Anfiteatro del Venda

Non ci saranno grandi allestimenti ed effetti speciali, né scalette di canzoni tirate per far sudare il pubblico che invece sarà seduto e potrà partecipare, attraverso la magia di uno sguardo surreale, a uno show pensato a metà strada tra le dirette che hanno contraddistinto la quarantena e un raduno in Via Di Gioia.

Leggerezza come semplicità… ”come non avere macigni sul cuore”, per chi suona e per chi ascolta. Sicuramente non mancheranno le riflessioni sul nostro tempo e le canzoni della band. C’è bisogno di alleggerirsi di molte sovrastrutture nelle quali ci siamo andati ad incastrare appesantendo la nostra civiltà e i luoghi che la ospitano. Pertanto questo sarà un tour di “concerti leggeri”, capaci di interpretare un momento storico nel quale la difficoltà può essere un’opportunità. 
 
In attesa dei concerti autunnali un primo passo per riavvicinarsi in sicurezza, cantare e sorridere, prima di tornare finalmente a saltare sui palchi dei super club che sono stati riprogrammati per novembre, quando la band suonerà in due ore tutto il repertorio della propria discografia, per la serie “le facciamo tutte”.

Finalmente è arrivata l’estate, finalmente ritorna la musica che è vita.

Ti aspettiamo!