Domenica 11 aprile Il Film del Concerto di Andrea Laszlo De Simone con l’Immensità Orchestra composta da 11 elementi ha debuttato su Dice TV.

La regia di Fabrizio Borelli ha trasformato il concerto in streaming in un vero e proprio evento cinematografico che vuole accendere un messaggio di speranza in un momento in cui l’intero comparto dello spettacolo è bloccato e l’assenza di pubblico si protrae da troppi mesi.

Il Film del Concerto è un’esperienza immersiva e totalizzante, pensata come un vero e proprio percorso “dal buio alla luce” su tre livelli: musicale, fisico e concettuale.

Ad accompagnare questo percorso che parte dal buio ci sono gli spazi di Triennale Milano, che fanno da contraltare alle sonorità del concerto, fino ad approdare al trionfo della luce come celebrazione della rinascita, in particolare dopo il lungo lockdown che ha modificato le nostre abitudini di vita.

Per chi se lo fosse perso, Il Film del Concerto sarà disponibile on demand fino al 19 aprile compreso su Dice TV.

Scegli la tua data e acquista il biglietto: potrai vederlo quando vuoi all’interno delle 24 ore del giorno scelto: https://dice.fm/bundle/ilfilmdelconcerto

Foto di Marco Previdi

Ci stai cercando? Scrivici.

14 + 14 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?