È uscito oggi il videoclip del nuovo brano degli Eugenio in Via Di Gioia.

“Non vedo l’ora di abbracciarti” è il risultato di una vera e propria residenza artistica durante la quale la band in sole 48 ore ha prodotto il brano guidata dal Maestro Vittorio Cosma e realizzato il videoclip tutto in piano sequenza per la regia di Giorgio Blanco.

Il progetto è supportato da GAS Jeans, che ci ha ospitati all’interno degli spazi della storica sede di Chiuppano (VI) nel rispetto di tutte le normative anti-Covid.

Gli artisti torinesi di Truly Design hanno dato vita allo scenario visivo che fa da sfondo al videoclip: una gigantesca opera d’arte contemporanea, un anamorfismo nella forma di un doppio arcobaleno, emblema di GAS e dei valori di libertà di espressione, inclusività ed energia positiva che accomunano tutti gli artisti coinvolti e risultano oggi sempre più necessari. 

Il progetto che ruota attorno alla canzone “Non vedo l’ora di abbracciarti” è la naturale conseguenza di quanto espresso dal testo. BE A RAINBOW MAKER FOR SOMEONE ELSE è il claim di GAS Jeans a cui seguirà una nuova importante azione di solidarietà che verrà presto annunciata sui canali ufficiali degli Eugenio in Via Di Gioia e GAS Jeans con l’hashtag  #BeARainbowMaker.

Gli Eugenio in Via Di Gioia sono infatti impegnati nell’iniziativa Digitali e Uguali che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per donare agli studenti che ne hanno più bisogno dei computer per seguire la D.A.D. Nei prossimi giorni la band stessa donerà un computer e coinvolgerà la propria community in una raccolta fondi lanciando una T-shirt ispirata al brano in una innovativa modalità limited-time-edition acquistabile sul sito di Gas Jeans. Per sole 24 ore sarà possibile donare per ricevere la T-shirt originale disegnata a mano da Eugenio e i Truly Design, un’opera autentica e unica grazie al codice univoco presente su ogni singolo pezzo che sarà certificato e registrato nella catena Blockchain, in collaborazione con Notarify 42 Law Firm.

Stay tuned e buona visione QUI!

Foto di Chiara Esposito

Ci stai cercando? Scrivici.

8 + 12 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?