Quanto abbiamo atteso questo momento? Quanto è bello finalmente potervi scrivere queste righe? Dopo oltre un anno dalla prima chiusura, riapriamo OFF TOPIC! Non senza difficoltà, ma con l’urgenza, mai come in questo momento sempre più forte, di continuare a fare Cultura. La riapertura sarà anche l’occasione per festeggiare il terzo compleanno di un luogo che, dal 2018 ad oggi, si è affermato sempre più come spazio di aggregazione, inclusione, arte e cultura per artisti e pubblico da tutta Italia.

 

IL PROGRAMMA DEL 15 E 16 MAGGIO 2021 

OFF TOPIC riapre le porte del suo magico cortile per due giornate nelle quali, dalle 10.00 alle 22.00, saranno previsti 3 momenti con contenuti diversi a cui potersi prenotare.

Sabato 15 maggio l’hub culturale festeggia il suo terzo compleanno e dà inizio alla giornata con i colori del Portafortuna Brunch & Dj Set di musica elettropop e indie rock, per uno degli appuntamenti più amati della città. Dalle 15.30 Federico Sacchi, musicteller, condurrà il pubblico in This Girl is a Prime Mover, un viaggio nella musica delle autrici che hanno determinato negli anni ‘60 e ‘70 l’evoluzione della musica pop disegnando ritratti sonori di Laura Nyro, Jackie De Shannon, Bobbie Gentry, Judee Sill passando per Syreeta Wright e Sylvia Moy. Dalle 18.00 si riaccendono le note lucine del cortile per momenti di “svago distanziato” con il grande ritorno dei dj set di Avanzi di Balera.

Domenica 16 maggio il brunch è con The Sweet Life Society Dj Set e il pomeriggio – dalle 15.30 – è dedicato al talk di presentazione del nuovo EP dei MinistriCronaca Nera e Musica Leggera, in uscita il 14 maggio, che segna il ritorno con uno schiaffo emotivo di una delle band più apprezzate d’Italia con grafiche che omaggiano le collane Einaudi – Piccola Biblioteca Einaudi e Nuovo Politecnico – rese indimenticabili dal progetto grafico di Bruno Munari.

A chiudere l’appuntamento di domenica sarà lo spettacolo Stand Up Comedy All Stars a cura di Torino Comedy Lounge, la più grande realtà di stand-up comedy del Piemonte, che porterà sul palco una prospettiva comica di questi tempi deliranti presentata da “comedians” navigati e nuovi talenti.

 

IL BISTRÒ DI OFF TOPIC

Per tutta la giornata – dal brunch, all’aperitivo fino alla cena – andrà avanti l’offerta del Bistrò all’insegna della sostenibilità e dell’attenzione verso i piccoli produttori. Un menù che spazia da piatti stuzzicanti e semplici come le tapas – anche in versione veg – fino alle proposte gourmet degli Offbun passando dalle focacce alla pala realizzate con farine piemontesi. Il vino sarà uno dei grandi protagonisti di questa riapertura e consentirà al pubblico un vero e proprio viaggio dalle eccellenze del territorio a proposte più internazionali, come ad esempio l’Aligoté francese, il Pet Nat Rosé argentino o il Tempranillo spagnolo. Gli appassionati della mixology troveranno la nuova drink list, realizzata in collaborazione con Compagnia dei Caraibi, che proporrà le ultime tendenze in fatto di cocktail con un’attenzione particolare all’artigianalità delle miscelazioni.

Tutti gli eventi del 15 e 16 maggio si svolgeranno nel cortile di OFF TOPIC con prenotazione del tavolo obbligatoria e coperto artistico a sostegno delle ripartenza dell’hub culturale fortemente colpito dalla pandemia. Ogni prenotazione sarà valida soltanto per lo slot selezionato.

Fino al 1 giugno OFF TOPIC sarà aperto solo il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00 con il brunch ed eventi pomeridiani con prenotazione del tavolo obbligatoria.

PER PRENOTAZIONI TELEFONA AL NUMERO 011.060.1768 DALLE 10.00 ALLE 18.00

Dal 1 giugno tornerà la settimana di OFF TOPIC con il martedì e il mercoledì dedicati al teatro. Il giovedì spazio alla stand up comedy di Torino Comedy Lounge. Il venerdì e il sabato si prosegue con concerti intimi ed eventi speciali mentre la domenica torna l’amato brunch di OFF TOPIC, occasione per poter scoprire e gustare anche il nuovo menù del Bistrò.

Ci stai cercando? Scrivici.

2 + 14 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?