Per la tredicesima volta torna _resetfestival, la vetrina e residenza formativa italiana che porta alla luce la musica sommersa. Quest’anno più che mai, romanticismo e voglia di rivederci a Torino.  

Ti voglio bene. 

Te lo voglio dire in una canzone che dura più di 3 minuti, nei titoli di coda di un film, in uno sguardo sottopalco, in un abbraccio nel backstage di un concerto, nel timbro sul polso il mattino dopo, in una firma su un vinile, davanti a un cancello al pomeriggio, nella pioggia e sotto il sole. 

La Musica ha bisogno di sentirsi dire un “Ti Voglio Bene” da ognuno di noi, ne hanno bisogno i musicisti, i lavoratori, chi la plasma vivendola e chi la fa riprodurre e la riempie di senso ascoltandola.

E noi siamo qui per ascoltare.

Ecco perchè il 17 giugno abbiamo lanciato ufficialmente la _CALL for Entries 2021. Attiva fino al 9 luglio sul sito www.resetfestival.it/home-call, la _CALL dà ad aspiranti musicistə, giornalistə e professionistə dello spettacolo la possibilità di candidarsi per vivere dall’interno il festival. 

Prodotto da The Goodness Factory, _reset è l’evento dedicato all’innovazione musicale, alla formazione, allo scouting, alla sperimentazione e al networking in campo musicale. Vi aspettiamo a OFF TOPIC, in via Giorgio Pallavicino 35, a Torino dal 4 al 9 ottobre.

 

Quattro sono le sezioni in cui si divide la _CALL di quest’anno:

 

CERCASI MUSICISTƏ 

Se sei unə musicistə puoi scegliere di candidarti a _resetfestival stage o _reHUB produzione creativa. Inviaci il materiale che reputi più utile per presentare il tuo progetto, compilando con massima cura i campi richiesti che, come potrai vedere, sono lo stretto necessario per poterti conoscere e familiarizzare con la tua musica.

Premessa! Non c’è discriminante di genere, area di provenienza o livello tecnico. L’importante è che i/le candidatə propongano nuova musica originale (no cover band).

_resetfestival stage: è l’occasione che aspettavi per incontrare davvero gli addetti ai lavori durante gli incontri di formazione e per salire sul palco e proporre il tuo progetto artistico  durante il weekend di _resetfestival.

L’esibizione sarà una vera e propria occasione di scouting artistico ed è imprescindibilmente  affiancata dai percorsi di formazione proposti da _reset al mattino.

Candidati per _resetfestival stage, tutte le proposte saranno ascoltate dalla direzione artistica e dai nostri partner. Siamo alla ricerca della nuova musica originale italiana e di nuovi talenti che sappiamo portare con efficacia la  propria performance sul palco (per questo nel form della _call  troverai la richiesta specifica di inserire un video live).

 

_reHUB produzione creativa: è il laboratorio in cui quattro progetti artistici saranno guidati dal produttore Ale Bavo e dalla scrittrice Valentina Farinaccio e affiancati da quattro autori professionisti nel ruolo di mentor. L’obiettivo è quello di dare ad autori e musicistə emergenti la possibilità di sperimentare i metodi di produzione musicale e di scrittura di un testo, fino al perfezionamento di un brano inedito. Il 7 ottobre i 4 progetti selezionati per _reHUB produzione creativa saranno protagonisti insieme ai loro mentor del concerto preview di _resetfestival 2021.

Per partecipare a _reHUB produzione creativa i candidatə dovranno presentare un loro brano inedito, che non sia stato ancora pubblicato, e che sarà selezionato dalla direzione artistica e dai nostri partner. 

Per i progetti artistici che avranno superato le preselezioni sarà prevista a settembre una giornata di audizioni e networking, necessaria per accedere a _reHUB produzione creativa.

Candidati a _reHUB produzione creativa, l’acceleratore artistico che riparte dalla musica.

 

CERCASI GIORNALISTƏ

_reHUB reporter: è lo spazio per approfondire le storie che ruotano intorno al mondo di _resetfestival, della sua musica, dei suoi artistə e della città che ospita l’evento.

Il laboratorio dedicato ai reporter emergenti si svolgerà dal 4 al 7 ottobre, durante la tredicesima edizione di _resetfestival.

Giornalisti professionisti affiancheranno i quattro partecipanti durante i giorni del festival spaziando dalla scrittura al podcast, fino a toccare le nuove frontiere dello storytelling musicale. _reHUB reporter sarà una piccola redazione attiva durante tutto lo svolgimento del _reset, un luogo di costruzione, esplorazione e approfondimento per fornire al pubblico nuove chiavi di lettura.

Il Coordinamento editoriale a cura di Alessandro Cappai (Tutor giornalismo digitale Master in Giornalismo Giorgio Bocca Università di Torino).

Candidati per _reHUB reporter e racconta _resetfestival.

  

CERCASI ADDETTƏ AI LAVORI

_reHUB crew: è il laboratorio che fa incontrare futurə tecnicə con i grandi professionisti dei live show italiani. 

I selezionatə avranno la possibilità di entrare nel backstage di _resetfestival e partecipare ai momenti di formazione sul campo.

Per tre giorni, dal 4 al 6 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, i giovanə professionistə dello spettacolo potranno approfondire e condividere i saperi tecnici e i consigli dei Mentor che li affiancheranno.

Candidati per_reHUB crew e scopri il backstage di _resetfestival. 

RISPONDI ALLA CALL!

Ci stai cercando? Scrivici.

14 + 8 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?