Giovedì 11 novembre The Goodness Factory presenta il primo appuntamento della nuova stagione di Tra le righe – Storie di Ordinaria Complessità.

La parola scritta messa a confronto con la realtà in una serie di incontri letterari dove i libri saranno la via d’accesso per provare a non perdersi in questi tempi sempre più difficili da interpretare. Due lettori noti, partendo da un libro a scelta, affronteranno un tema centrale dell’attualità instaurando un dialogo in cui la letteratura e le loro esperienze ci aiuteranno a non perdere la bussola nel caos contemporaneo.

Il tema del primo episodio sarà “Pensare e costruire modelli di vita sostenibile”: ci occuperemo del tema ambientale in maniera costruttiva, mostrando come si possano pensare e costruire modelli di vita sostenibili, che siano compatibili con il mondo che ci circonda. Nell’incontro si parte sempre dai libri: ogni ospite porta con sé un testo che è stato decisivo per il suo percorso di crescita, che l’ha avvicinato al tema trattato.

Con noi: Maurizio Carucci (Ex-Otago), Virginia Cuffaro (praticante avvocata), modera Stefano Tancredi.

Giovedì 9 dicembre, secondo appuntamento: “L’amore per la conoscenza” con Andrea Colamedici (Tlön) e Riccardo Ahmed (docente di storia e filosofia).

Ci stai cercando? Scrivici.

5 + 9 =

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato?