Venerdì 8 aprile,  Triennale Milano ospita la seconda stagione di Open Machine, l’happening di improvvisazione musicale nato da un’idea di Vittorio Cosma e prodotto da The Goodness Factory e Music Production. 

“Open Machine è la voglia di incontrare altri musicisti con cui altrimenti non avresti l’opportunità di suonare. Significa creare momenti di improvvisazione pura, far scaturire la radice di tutto, l’idea principale, il diamante grezzo. Suonare per costruire qualcosa, un oggetto musicale”, ci racconta Vittorio Cosma che quest’anno torna a dirigere l’evento.

Open Machine 2022 - Triennale Milano

Affianco a lui, si esibiranno tre gradi artisti: Pacifico, Whitemary e Jeremiah Fraites of “The Lumineers”.

Pacifico è autore e cantautore fra i più stimati in Italia. Nella sua carriera ha vinto importanti premi e riconoscimenti, tra cui il premio Tenco. Whitemary è uno dei nomi nuovi di 42 Records e dell’elettronica Made in Italy. Un’artista a tutto tondo che scrive, produce, suona e canta le proprie canzoni. Jeremiah Fraites of “The Lumineers” è un musicista, compositore, autore, multi-strumentista di straordinario talento, nonché co-fondatore della band “The Lumineers”.

L’evento rientra nella rassegna FOG Triennale Milano Performing Artsil festival dedicato alle più interessanti espressioni di teatro, danza, performance e musica.

Primo appuntamento alle 19.30, con replica alle 21.30.