fbpx

I nostri percorsi di formazione

Nel 2022, in collaborazione con il progetto OFF CAMP, abbiamo lanciato i corsi di formazione di The Goodness Factory. Si tratta di percorsi formativi che adottano un approccio volto a superare la lezione frontale, in favore della didattica per competenze di tipo collaborativo, esperienziale e laboratoriale. 

Percorsi di Music Business

Dall’esperienza più che decennale nel settore, abbiamo così prodotto e ideato il nostro primo corso entry level di music business “Lavorare nella Musica”, rivolto a chi vuole lavorare nel settore musicale, potenziando le proprie conoscenze legate alle figure che orbitano attorno alla filiera.

Nel 2023, dalla collaborazione con Feltrinelli Education è nato “Factory di Music Management”, il percorso professionalizzante per chi desidera avvicinarsi al ruolo di Project Manager in ambito musicale, per imparare a gestire e valorizzare con competenza progetti artistici.

Percorsi socio-culturali

Dalla collaborazione con la direttrice di Fronte del Borgo alla Scuola Holden, Domitilla Pirro, sono infine nati i corsi di scrittura intima – “Scrivere la Ferita” e “Atlante di Famiglia”.

Nel 2023 abbiamo promosso il primo corso di Goodness sulla sessualità consapevole, in collaborazione con Progetto Nudə.

Andrea Laszlo De Simone ha iniziato il suo percorso attraverso la scena indipendente nei primi anni 2000. Durante il 2017, firma per l’etichetta indipendente 42Records che pubblica il suo album “Uomo Donna” acclamato dal pubblico e dalla critica.

Il 24 maggio 2019 rilascia la canzone “Conchiglie” che anticipa Immensità, mediometraggio musicale pubblicato nello stesso periodo in Italia e in Francia. Alla fine di agosto 2021 torna dal vivo con l’Immensità Orchestra a Torino, Roma e Bari.

Negli ultimi anni le sue canzoni sono state inserite in diversi film italiani e internazionali.

Nel 2023 realizza la colonna sonora del film francese “Le Règne Animal” di Thomas Cailley – acclamato dalla critica internazionale al Festival di Cannes 2023 – vincendo il Premio CÉSAR nella categoria Migliore Musica Originale, nel 2024.