IN EVIDENZA
Lavorare nella musica. Il corso entry level per chi vuole lavorare nel music business.
BE CONTENT! Kit di sopravvivenza per la creazione di contenuti digitali.
(senza dimenticarci dell’IA!)
Dal 21 ottobre 2024 al 4 dicembre 2024 | modalità online
il corso che fornisce le competenze essenziali per avvicinarsi al mondo della creazione di contenuti, per costruire e gestire la comunicazione del proprio brand o progetto con uno sguardo sul mondo dell’intelligenza artificiale. Be Content! ti guiderà attraverso le tecniche più efficaci per raggiungere il tuo pubblico e creare contenuti di qualità: esplorerai le basi della comunicazione imparando a sviluppare il piano editoriale, lo storytelling del brand e utilizzerai gli strumenti essenziali per la creazione di contenuti come Chat GPT, la scrittura di prompt, Midjourney e altri tool gratuiti per la creazione di immagini, video e contenuti visivi creati con IA, Canva, CapCut e molti altri.
Il corso è in promozione fino al 1 ottobre, approfittane!
I nostri percorsi di formazione
Nel 2022, abbiamo lanciato i corsi di formazione di The Goodness Factory, percorsi formativi che adottano un approccio volto a superare la lezione frontale, in favore della didattica per competenze di tipo collaborativo, esperienziale e laboratoriale.
Percorsi di Music Business
Dall’esperienza più che decennale nel settore, abbiamo prodotto e ideato il nostro primo corso entry level di music business “Lavorare nella Musica”, rivolto a chi vuole lavorare nel mondo musicale, potenziando le proprie conoscenze legate alle figure che orbitano attorno alla filiera.
Nel 2023, dalla collaborazione con Feltrinelli Education è nato “Factory di Music Management”, il percorso professionalizzante per chi desidera avvicinarsi al ruolo di Project Manager in ambito musicale, per imparare a gestire e valorizzare con competenza progetti artistici.
Percorsi socio-culturali
Dalla collaborazione con la direttrice di Fronte del Borgo alla Scuola Holden, Domitilla Pirro, sono nati i corsi di scrittura intima – “Scrivere la Ferita”, “Atlante di Famiglia” e “Mostro femmina”.
Nel 2023 abbiamo poi promosso il primo corso di Goodness sulla sessualità consapevole, in collaborazione con Progetto Nudə.